Notizie dal comune
Notizie dal comune23/11/2020
ordinanza
EMERGENZA COVID-19.Modalità di erogazione dei servizi da parte degli uffici comunali.
Notizie dal comune05/11/2020
AVVISO
AVVISO PUBBLICO
TAMPONI IN MODALITA’ “DRIVE THROUGH”
I recenti casi di positività registrati sul territorio comunale rendono necessaria un’attività di tracciamento dei potenziali ulteriori soggetti che, avendo avuto contatti con una delle persone attualmente positive al Covid-19, potrebbero aver contratto il virus.
Per tale motivo il comune di Polia e l’Azienda Sanitaria Provinciale hanno organizzato per il 7 novembre p.v. dalle ore 9:00 un servizio di tamponi in modalità “drive through” presso piazza Pizzonia.
Saranno sottoposti al prelievo nasofaringeo i residenti nel territorio comunale che siano stati già posti in quarantena dall’Azienda Sanitaria Provinciale nelle more del suddetto esame diagnostico nonché coloro i quali hanno avuto contatti diretti con una delle tre persone attualmente positive.
Tutto ciò premesso, al fine di garantire l’espletamento delle operazioni in argomento in piena sicurezza ed in maniera ordinata, è stato individuato, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, un percorso veicolare con entrata e uscita separate.
A tal riguardo si invitano i soggetti che devono sottoporsi al tampone a raggiungere Piazza Pizzonia con il proprio autoveicolo accedendo da via della Libertà e proseguendo su via Pizzonia. Il deflusso, invece, avverrà da Via Villa
Si confida nell’alto senso di responsabilità che ha contrassegnato i comportamenti di questa comunità dall’inizio della pandemia.
IL COMMISSARIO STAORDINARIO F.toDott. Guerra Salvatore
Notizie dal comune04/11/2020
comunicato stampa
COMUNICATO STAMPA GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITA D ITALIA E DELLE FORZE ARMATE.
Oggi, 4 novembre 2020, giornanta nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ,è stata deposta una corona presso la stele sita in piazza dr. Pizzonia di fronte alla residenza comunale.
In queso particolare momento emergenziale, che purtroppo vede la nosta comunità coinvolta direttamente con tre casi di persone risultate positive al Covid_19, e con una complessa indagine epidemiologica in corso , condotta dall’Azienda Sanitaria Provinciale, è apparso doveroso celebrare, in maniera sobria e con un semplice ma significativo gesto , una ricorrenza che esprime alcuni tra i più alti valori di una società civile : l’ unità nazionale , il senso di responsabilità e il sacrificio.
Si tratta degli stessi valori che , oggi ancor di più , devono orientare i nostri comportamenti durante la pandemia da Coronavirus.
Per questo motivo
Si è scelto di non rinunciare alla deposizione della corona , successivamente benedetta dal parroco Padre Giuseppe Passarelli,per rendere omaggio a quanti hanno combattuto per conquistare l ‘Unita’ Nazionale , anche sacrificando le proprie vite , e affinche’ il ricordo , ravvivato da una celebrazione seppur fortemente austera, sia monito e richiamo a quei comportamenti virtuosi che oggi ci impongono alcune rinunce a tutela della salute collettiva.
Viva l Italia, Viva le Forze Armate.
Polia 4 novembre 2020.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Notizie dal comune29/10/2020
avviso pubblico
Notizie dal comune28/10/2020
AVVISO- ORDINANZA
ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO (C.O.C) PER EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA